Servizi editoriali

Editorial Services

S.E.Ri.S. Academic & Scientific Press - Indie Publishing

Le cose più importanti per chi sta scrivendo un libro sono la critica, ma costruttiva, valutazione del cammino intrapreso e i consigli di chi ha già battuto, con successo, le stesse strade.

Contattare il Comitato per informazioni

Vengono avviati pochi scritti alla valutazione, per evitare di perdere tempo meglio che ci rappresentiate brevemente il genere e il tenore delle vostre aspettative.

Advice & instructions

Adele Stefania Gagliardi

Chief Editor

Il Direttore Scientifico della Società di Etnosociologia e Ricerca Sociale assume l’onere di coordinare il Comitato editoriale di questa diramazione funzionale della S.E.Ri.S.

Ella ha accumulato vasta esperienza nei suoi 25 anni di lavoro nell’ambito della scrittura professionale e scientifica.

Frequently Asked Questions

NO.

Neppure chiede che l’eventuale Autore si obblighi ad acquistare un numero minimo di libri nel caso, ipotetico, che il Socio superi il vaglio del Comitato.

NO.

Saper scrivere in un italiano perfetto è un prerequisito imprescindibile, almeno per chiunque coltivi l’ambizione di scrivere un libro.

La classica pagina A4 in formato .pdf

Se l’opera ambisce ad uno spazio nella collana “Un Certo Sguardo”, ed è già ultimata o realmente prossima alla conclusione, ne bastano 20 – 30 pagine a scelta dell’Autore, non necessariamente l’inizio dell’Opera.

Se invece si tratta di un manuale o di un rapporto di ricerca: Indice, Introduzione, Primo capitolo e corrispondente bibliografia.

NO.

Solitamente i Soci della Società hanno già grande esperienza nella gestione dei programmi di videoscrittura.

In ogni caso, è una situazione facilmente gestibile. 

Qui non si vende niente, quindi, non si paga NIENTE “a parte”.

Se il Lavoro del Socio S.E.Ri.S. merita, e se siamo arrivati a discutere della copertina evidentemente merita, anche alla copertina ci pensa la Società.