L’idea

S.E.Ri.S. Academic & Scientific Press (ASP) rappresenta lo sbocco naturale delle riflessioni teoriche, degli studi e delle ricerche della Società di Etnosociologia e Ricerca Sociale. Per questo motivo le sue attività non sono svolte a fine di lucro, ma concorrono decisamente e tutte al raggiungimento dei fini statutari di S.E.Ri.S.

Essa in nessun caso si pone come una “casa editrice”, né si comporta come tale, ma l’esito della sua azione è comunque la pubblicazione dei lavori dei Soci di S.E.Ri.S.

Il limitato numero di pubblicazioni, sia a carattere periodico che monografico, dimostra l’assunto e gli stessi “servizi” che offre ai Soci sono estremamente ristretti. Allo stesso tempo, essi si caratterizzano soprattutto per il metodo con cui vengono erogati. Metodo che risente particolarmente del background disciplinare della S.E.Ri.S. e del consolidato approccio della peer review.

In particolare, alla valutazione dei manoscritti degli esordienti viene riservata la massima attenzione da ASP.

Se siete, quindi, alla ricerca di attenzione e di un attento, serio e schietto, giudizio sugli elaborati che intendete provare a pubblicare, dimostrate di possedere la necessaria umiltà e potrete trovare in noi validi alleati; se, invece, siete alla ricerca di una Casa Editrice che pubblichi a pagamento i vostri elaborati questo NON è il posto per voi.

Nell’ambito di sole tre Collane trovano spazo gli interessi disciplinari di S.E.Ri.S. Academic & Scientific Press. Il Comitato editoriale saprà certo orientare gli studi e le narrazioni dei Soci nella direzione più giusta e attinente per loro nell’ambito di queste tre macro-dimensioni, ma non dispone delle competenze per esprimersi su generi letterari che non siano in nessuna maniera riconducibili agli approcci scientifico-disciplinari presidiati da S.E.Ri.S.

Perciò, per semplice onestà intellettuale, anche la valutazione di alcuni manoscritti potrebbe essere gentilmente negata.

Altre informazioni sono disponibili altrove, in questo Sito. Alternativamente chiamate, mandate un whatsapp o un’e-mail.